I Soci Fondatori di OlisticaMente inizialmente hanno accettato e poi condiviso il principio che animava uno dei Fondatori, di portare un nuovo paradigma (modello) Associativo, per le Discipline BioNaturali e Discipline Olistiche per la Salute (DBN-DOS). Dove Ogni Socio condividendo gli Scopi Sociali viene accompagnato nel percorso di crescita personale e del proprio BenEssere.

“OlisticaMente” Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale e Promozione Sociale, nasce formalmente il 30 dicembre 2011 per iniziativa di alcune persone in particolare del Fondatore Enzo Vitali, Insegnante Usui Reiki Ryoho. Lo spirito animatore iniziale è stato il desiderio di diffusione della Disciplina Usui Reiki Ryoho, e allo stesso tempo creare un percorso di conoscenza e di consapevolezza con chiarezza e trasparenza. “Reiki Ryoho” inizialmente è stata la disciplina cardine per lo sviluppo e l’evoluzione dell’Associazione che fin dalla fondazione si è affiliata ad un Ente Sportivo riconosciuto dal CONI, ha ottenuto l’accreditamento come Scuola di Formazione di Operatori Olistici, altresì è stata accettata come socio APS (Associazione a Promozione Sociale) dal CesVol di Perugia (Centro Servizi per il Volontariato).

La sede legale e sociale è in Via Giovanni Santini n. 8 Perugia,

Da Ottobre 2013 OlisticaMente A.s.d.c.p.s. ha accettato di affiliarsi ad ASI (Associazioni Sportive-sociali Italiane) altro Ente di promozione sportiva Riconosciuto dal CONI, a differenza del precedente, unico Ente ad avere il Settore Arti Olistiche e Orientali DBN-DOS. Da ASI Settore olistico l’Associazione è stata accreditata Scuola di Formazione ASI.

L’accreditamento Scuola di Formazione ha permesso agli operatori di conseguire secondo i titoli formativi conseguiti l’Attestato di Formazione Nazionale di Operatore / Istruttore / Docente nella disciplina specifica.

“Olisticamente” svolge l’attività per il raggiungimento degli scopi sociali secondo e ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4 G. U del 26 gennaio 2013.

In Particolare la Scuola offre percorsi di crescita personale per il proprio BenEssere e/o percorsi Formativi Professionali al termine dei quali è rilasciato Attestato di formazione nazionale per le singole Discipline Olistiche.

Oltre alle discipline più conosciute come Reiki, Shiatsu, Yoga, la Scuola OlisticaMente offre il percorso “Il Risveglio dell’Energia”.

Resta in contatto

Telephone: +39 331 439.55.35
Telephone: +39 392 268.56.17
Email: olisticamenteumbria@gmail.com